sabato 21 dicembre 2019

Presentazione

Questo nuovo blog nasce dagli interessi che ho sviluppato negli ultimi anni, e forse anche dal mutare delle mie prospettive col passare del tempo e degli anni. Ho pensato di affiancare il vecchio blog "La tana del Lupo" con un nuovo blog, dedicato a specifici temi.
La tana del Lupo nasceva come blog personale, pur parlando spesso di attualità e di politica, non ha mai voluto essere ideologico o schierato con questo o quello, seppure forse lo è stato spesso. Era un blog dove dicevo quello che pensavo, spesso azzeccando le analisi (vedi dove avevo previsto la decadenza di Berlusconi, o dove aveva presagito il successo ed anche le difficoltà dei 5 stelle) o dove indicavo le debolezze del PD di Veltroni e poi di Renzi, quando i due venivano incensati da mass-media e da tanti "amici"). Però non è mai stato un blog "politico" sia perché come ebbi a spiegare io la politica la subisco, più che farla. I miei interessi sono sempre stati per tante altre cose, la musica (da cui è nato l'altro blog It's only rockenroll ) il cinema, i telefilm, lo sport, e tante cose di cui ho parlato. Negli ultimi anni mi sono interessato di alimentazione e medicina, ho cambiato il mio modo di alimentarmi con grande soddisfazione, e ho capito quanta disinformazione scientifica ci sia sull'argomento ma non è l'unico campo in cui la disinformazione e l'allarmismo la fanno da padrone. Da persona da sempre interessata ai temi ecologici, mi sono reso conto quanto mess media e movimenti ecologisti stiano disinformando le persone, catalizzando l'attenzione su temi fuorvianti, come quello del "riscaldamento globale" e "cambiamenti climatici" senza centrare l'attenzione su ben altri problemi, e come la vera ed unica minaccia alla vita sulla terra, ovvero la guerra termonucleare e le armi di distruzione di massa, siano state furbescamente messe da parte, di modo che militari ed industrie (e scienziati) possano tranquillamente fare i propri comodi.
Mi sono reso conto delle montagne di spazzature pseudoscientifica che ci viene vomitata addosso ogni giorno, come la scienza sia stata corrotta e come venga fraintesa in continuazione allo scopo di fomentare e sostenere paure irrazionali e le industrie che da queste paure traggono profitti (come quella farmaceutica, ad esempio, ma non solo)
Per questo ho pensato fosse meglio un blog che fosse dedicato a questi specifici temi, e dove magari non pubblicare solo mie personali riflessioni ma anche informazioni presi da altri. Ripubblicherò anche i post giàpresenti su "la tana" qualora siano inerenti ai temi e non superati dai fatti.
Spero di essere utile a chi volesse iniziare (o continuare) a pensare con la propria testa e non con quella dei controllori del pensiero ufficiale.
Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento